Nessun prodotto nel carrello.
Massaggio Distensivo Muscolare
La psicosomatica ci insegna che il soma dice ciò che noi non abbiamo il coraggio di esprimere: un disagio, uno stress, un trauma che ancora non siamo riusciti a risolvere. In pratica dà voce alle nostre emozioni.
Corpo e mente sono strettamente legati e se vogliamo migliorare il nostro benessere dobbiamo darci la possibilità di lavorare oltre che sul fisico anche sulle emozioni.
I muscoli sono legati alle azioni e alle direzioni che vogliamo o dobbiamo prendere nella vita. Sono lo specchio di noi stessi, del nostro stile di vita, delle nostre convinzioni, delle nostre speranze e rivestono un ruolo fondamentale quando parliamo di movimenti.

Concediamoci una riflessione anche su tutto ciò che rappresenta il sangue e la sua circolazione nel nostro corpo: attraverso la respirazione noi permettiamo all’ossigeno, e quindi alla vita, di entrare dentro di noi.
Grazie al cuore che la pompa, questa vita si sposta lungo tutto il nostro corpo, raggiungendo ogni angolo, ogni insenatura, ogni piccola fibra e cellula nascosta.
Con questo trattamento andremo a lavorare sulla circolazione e riattivazione dell’energia del corpo, andando a contrastare lo stress accumulato nei nostri muscoli, nei nostri tessuti. Andremo, inoltre a stimolare, in maniera molto delicata, il drenaggio coinvolgendo il movimento della linfa (ovviamente senza considerare questo trattamento un sostitutivo del linfodrenante).
Doneremo, cosi, una sferzata di energia e di vitalità a tutto il corpo, stimolando la funzione della linfa e della circolazione sanguigna.
Di conseguenza andremo a distendere i muscoli, sciogliendo le contratture più lievi.