Massaggio Kobido Viso

Il massaggio zonale è basato sui principi della riflessologia, secondo la quale, particolari zone della superficie del corpo sono collegate (per via riflessa) ai vari organi interni, anche se molto distanti.

La riflessologia facciale è nata in Vietnam come una tecnica di stimolazione delle zone del viso, molto ricche di recettori, permettendo cosí di rilassare il sistema nervoso e di far fluire l’energia vitale.

Il massaggio agisce attraverso piccoli movimenti su determinati punti dettati da una mappa, riequilibrando l’organismo o l’apparato corrispondente; la stimolazione può essere eseguita facendo dei movimenti circolari, orizzontali e verticali, esercitando una pressione moderata.

La riflessologia, esattamente come qualsiasi altra tecnica, è finalizzata al benessere della zona trattata, a favore della micro circolazione e dei muscoli pellicciai; attraverso i movimenti, eseguiti con i polpastrelli, la pelle si stira e si solleva, stimolando le cellule del derma, i fibroblasti, a produrre più collagene ed elastina.

Si avrà cosi, terminato il massaggio, un viso più luminoso, tonico e rilassato